Sviluppo e-commerce

Sviluppo sito e-commerce professionale, dalla A alla Z, sicuro e con assistenza garantita!
Sviluppo e-commerce

Desideri un sito e-commerce performante per la tua azienda?

Web Dinamico dal 2010 si occupa di sviluppo e-commerce: progettazione, creazione e-commerce,  assistenza, interventi evolutivi, ristrutturazione – restyling e-commerce esistenti.

Assistenza e soluzioni collaudate negli anni, anche avanzate, sono tra i punti di forza:

  • catalogo prodotti per ordini B2B ad accesso riservato e/o listino personalizzato
  • collegamento raccordo CRM per avere un unico archivio clienti aggiornato
  • collegamento con software gestionale ERP magazzino per avere un unico archivio prodotti con giacenze o disponibilità allineate
  • e-commerce multi negozio per avere più negozi ad esempio con diverso nome, dominio, grafica e in tutto o in parte diversi prodotti e categorie
  • landing page curate per ottimizzare l’investimento nella promozione sui canali digitali e su Google
  • e-commerce collegato a comparatori di prezzo e market place

è solo sulla carta questo sito e-commerce?

Più 25 sviluppi di siti e-commerce per aziende di arredamento, abbigliamento, attrezzature e prodotti professionali, editoria, prodotti cosmetici e para farmacia.

Visitando il  portfolio toccherai con mano alcuni sviluppi e-commerce di Brescia, Milano, Mantova, Modena, Parma, Bologna ma anche per aziende di Roma e Cosenza. Per private label non sono presenti nel portfolio sviluppi e-commerce per conto di agenzie e-commerce e studi web.

Il tutto senza aver mai pubblicizzato o spinto commercialmente il servizio, preferiamo il passa parola!

Preferiamo la voce di clienti soddisfatti che oltre allo sviluppo e-commerce concordato hanno ricevuto assistenza compresa post sviluppo e a prezzo chiaramente indicato già nel preventivo, onestà senza vincoli contrattuali per hosting / server / mantenimento e sempre liberi di accettare prolisse proposte altrove.

Partiamo dalle basi dello sviluppo e-commerce...

Il sito e-commerce è un opportunità per aumentare le vendite. Ci sono e-commerce che rendono e non, gli aspetti da controllare sono molti. Con queste caratteristiche di sviluppo e-commerce possiamo iniziare:

  • Grafica e flussi di acquisto intuitivi
  • Funzionalità e ottimizzazioni a valore aggiunto per differenziarsi dai competitor
  • Contenuti aggiornabili in autonomia
  • Schede prodotto esaustive
  • Formazione per renderti consapevole
  • Percorsi di fidelizzazione e promozione accattivanti
  • Patner per sviluppo e assistenza presente
  • Dominio – server o hosting senza vincolo, lo acquistiamo assieme ed è tuo! Non teniamo la chiave del tuo sito e-commerce. Illustriamo i nostri servizi e prezzi con trasparenza e valuti da solo.
Sviluppo e-commerce Woocommerce PrestaShop Brescia Mantova Milano

Quale piattaforma e-commerce scegliere?

Nel 2010 eravamo fieri della nostra soluzione e-commerce, la conoscevamo mattoncino per mattoncino ma era anche un bell’investimento che si rifletteva sul preventivo al cliente.

In quegli anni c’erano anche le prime richieste di assistenza PrestaShop, WordPress, Joomla e Drupal tutte soluzioni e-commerce open source effettivamente modulari ed interessanti ma eravamo scettici nel garantire soluzioni del genere senza averne il pieno controllo.

Dal 2012-2013, dopo corsi, collaudi su e-commerce online e maturato esperienza nella configurazione e modifica dei singoli mattoncini con serenità la scelta è stata per PrestaShop e WordPress con WooCommerce.

Oltre ad essere soluzioni e-commerce malleabili e performanti, hanno i vantaggi dell’open source cioè il “motore” in chiaro e il cliente libero di essere seguito da chi preferisce. Per questo ogni anno forniamo mediamente 80 interventi di assistenza WooCommerce e PrestaShop.

Piattaforma e-commerce open source collaudate e performanti

La scelta è ricaduta su due piattaforme open source adatte per creare e-commerce: Prestashop e WordPress con Woocommerce.

E-commerce Prestashop

Prestashop è lo strumento dedicato per creare un sito e-commerce anche multi lingua, multi negozio, collegato con il gestionale, collegato ad Amazon, ai comparatori di prezzo e i market place.

E-commerce WordPress con Woocommerce

WordPress è lo strumento più flessibile per creare un sito web e sito e-commerce, sito catalogo prodotti, portale web, piattaforme web, aree riservate, proprio qualsiasi progetto web anche complesso.

Fasi della realizzazione e-commerce

1

Individuare la direzione di sviluppo e-commerce

Dialogo con il committente per individuare i punti di forza, le funzionalità da implementare, la piattaforma, hosting / server e il template grafico.
2

Concretizziamo le scelte effettuate

Sviluppo dell’e-commerce e inizio caricamento prodotti e contenuti
3

Verifichiamo che tutto sia a posto

Test, collaudo e formazione all’uso a quattro (o più) mani
4

Siamo online

Messa online, indicizzazione sui principali motori di ricerca ed eventualmente advertising quanto basta. Assistenza e monitoraggio.

Possiamo collaborare anche tramite bandi di finanziamento attualmente attivi.

Bando E-commerce 2020 “Nuovi mercati per le imprese lombarde”

Seguendo le direttive del  bando regione Lombaria nr. 53 del 23/06/2020 che finanzia fino al 70% realizzazione e/o sviluppo e-commerce. Link al bando per sviluppo e-commerce Unionecamere Lombardia

Voucher per l’innovation manager – manager dell’innovazione digitale

Grazie al decreto del MISE per trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e reti d’impresa di tutto il territorio nazionale.

Realizzazione E-commerce

Per informazioni, richieste di preventivo per il tuo e-commerce o conoscerci…