Sviluppo e-commerce
Desideri un sito e-commerce performante per la tua azienda?
Web Dinamico dal 2010 si occupa di sviluppo e-commerce: progettazione, creazione e-commerce, assistenza, interventi evolutivi, ristrutturazione – restyling e-commerce esistenti.
Assistenza e soluzioni collaudate negli anni, anche avanzate, sono tra i punti di forza:
è solo sulla carta questo sito e-commerce?
Più 25 sviluppi di siti e-commerce per aziende di arredamento, abbigliamento, attrezzature e prodotti professionali, editoria, prodotti cosmetici e para farmacia.
Visitando il portfolio toccherai con mano alcuni sviluppi e-commerce di Brescia, Milano, Mantova, Modena, Parma, Bologna ma anche per aziende di Roma e Cosenza. Per private label non sono presenti nel portfolio sviluppi e-commerce per conto di agenzie e-commerce e studi web.
Il tutto senza aver mai pubblicizzato o spinto commercialmente il servizio, preferiamo il passa parola!
Preferiamo la voce di clienti soddisfatti che oltre allo sviluppo e-commerce concordato hanno ricevuto assistenza compresa post sviluppo e a prezzo chiaramente indicato già nel preventivo, onestà senza vincoli contrattuali per hosting / server / mantenimento e sempre liberi di accettare prolisse proposte altrove.
Partiamo dalle basi dello sviluppo e-commerce...
Il sito e-commerce è un opportunità per aumentare le vendite. Ci sono e-commerce che rendono e non, gli aspetti da controllare sono molti. Con queste caratteristiche di sviluppo e-commerce possiamo iniziare:
Quale piattaforma e-commerce scegliere?
Nel 2010 eravamo fieri della nostra soluzione e-commerce, la conoscevamo mattoncino per mattoncino ma era anche un bell’investimento che si rifletteva sul preventivo al cliente.
In quegli anni c’erano anche le prime richieste di assistenza PrestaShop, WordPress, Joomla e Drupal tutte soluzioni e-commerce open source effettivamente modulari ed interessanti ma eravamo scettici nel garantire soluzioni del genere senza averne il pieno controllo.
Dal 2012-2013, dopo corsi, collaudi su e-commerce online e maturato esperienza nella configurazione e modifica dei singoli mattoncini con serenità la scelta è stata per PrestaShop e WordPress con WooCommerce.
Oltre ad essere soluzioni e-commerce malleabili e performanti, hanno i vantaggi dell’open source cioè il “motore” in chiaro e il cliente libero di essere seguito da chi preferisce. Per questo ogni anno forniamo mediamente 80 interventi di assistenza WooCommerce e PrestaShop.
Piattaforma e-commerce open source collaudate e performanti
La scelta è ricaduta su due piattaforme open source adatte per creare e-commerce: Prestashop e WordPress con Woocommerce.
Sito web e-commerce PrestaShop
PrestaShop è la piattaforma per un sito e-commerce anche multi lingua, multi negozio, collegato con il gestionale, collegato ad Amazon, ai comparatori di prezzo e i market place. Per approfondire caratteristiche e opinioni sulla piattaforma e-commerce PrestaShop abbiamo dedicato un articolo.
Sito e-commerce WordPress con WooCommerce
WordPress è lo strumento più flessibile per creare un sito web dinamico, aggiornabile comprensivo di e-commerce, sito catalogo prodotti, portale web, sito web con aree riservata, proprio qualsiasi progetto web anche complesso.
Fasi dello sviluppo sito e-commerce
Individuare la direzione di sviluppo e-commerce
Concretizziamo le scelte effettuate
Verifichiamo che tutto sia a posto
Siamo online
Possiamo collaborare anche tramite bandi di finanziamento attualmente attivi.
Bando E-commerce 2020 “Nuovi mercati per le imprese lombarde”
Seguendo le direttive del bando regione Lombaria nr. 53 del 23/06/2020 che finanzia fino al 70% realizzazione e/o sviluppo e-commerce. Link al bando per sviluppo e-commerce Unionecamere Lombardia
Voucher per l’innovation manager – manager dell’innovazione digitale
Grazie al decreto del MISE per trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e reti d’impresa di tutto il territorio nazionale.
Sviluppo sito e-commerce - Preventivo sito e-commerce
Per informazioni, richieste di preventivo per il tuo e-commerce o conoscerci…
Comments (2)
Salve
la perplessità, bloccante è se fin da subito gestire le spedizioni – corrieri in tutta la UE, è necessario, cosa consiglia?
Grazie
Salve Roberto,
è consigliabile gestire le zone di spedizione in base alle effettive capacità / modalità operative e di convenienza della sua azienda partendo dall’Italia (o anche solo determinate province, regioni).
Quando pronti si potrà sviluppare l’e-commerce per nuovi mercati esteri e se sarà il caso spedizioni UE e internazionali. Mi auguro di esserle stato d’aiuto. Se vuole approfondire l’approccio potrebbe essere interessante questa case history e-commerce. Fabio