Plugin E107 WordPress – migrazione a WordPress

Plugin E107 WordPress – migrazione a WordPress


Una plugin E107 WordPress per migrare dal CMS E107 a WordPress era l’obiettivo della testata giornalistica Altrogiornale.org.
Infatti erano anni che il sig. Pasquale Galasso direttore del portale giornalistico e la redazione desideravano passare da E107 a WordPress senza perdere lo storico di 7 anni: migliaia di utenti iscritti, poco meno di diecimila articoli, quasi 150 mila corrispondenze (reply) nel forum. Vana è stata la ricerca di una già esistente WordPress plugin E107  WordPress.

Web Dinamico è stato fiero del traguardo raggiunto; gli obiettivi di questa migrazione da E107 a WordPress sono stati completamente raggiunti:

  • importazione da E107 a WordPress di 9553 contenuti tra news, articoli e rubriche mantenendo l’associazione alle categorie;
  • importazione forum da E107 a WordPress: 3675 topic e 140.985 reply
  • importazione da E107 a WordPress di 2180 utenti mantenendo nome utente e password;
  • redirect url plugin E107 WordPress ( per salvaguardare le url di E107 posizionate sui motori di ricerca e linkate su altri portali)

 

Che dire…in poche parole ottimo, grazie Fabio per la migrazione a WordPress perfettamente riuscita, stiamo pilotando molto meglio il tutto e senza aver perso nel posizionamento sui motori di ricerca. Ho apprezzato molto anche la tua disponibilità successiva per ottimizzare il template WordPress.

Pasquale Galasso

Pasquale GalassoEditore e direttore di Altrogiornale.org - Altrogiornale.org

Wordpress plugin per migrazione e importazione contenuti da CMS e107