Programmatore WordPress e Woocommerce

Il programmatore WordPress – WooCommerce è la figura che interviene direttamente sul codice (plugin, tema e tema figlio) per ottimizzare usabilità, conversioni e realizzare automatismi tra WordPress e altre piattaforme software e per l’ importazione di prodotti e contenuti.
Il confine tra programmatore WordPress e webmaster è leggero: il webmaster non dovrebbe intervenire sul codice. Frequentemente si scoprono modifiche di codice disseminate ovunque senza relativa documentazione, consigliamo di intervenire sul codice il meno possibile!
Consigliamo interventi da programmatore WordPress (un programmatore è tale se è diplomato o laureato in informatica e ha esperienza) solo per creare una plugin ad hoc (se non disponibile su wordpress.org/plugins ) o se proprio per modificare un plugin o tema accertandosi anche la consegna di documentazione professionale.
Diversamente i conti si fanno quando si aggiorna la versione, si cambia il tema o alla peggio ci sono anomalie occasionali sul funzionamento o c’è il sito con WordPress fermo, bloccato.
Alcuni interventi per il programmatore WordPress:
- creare tema WordPress, eventualmente ottimizzato per WooCommerce, con tutte le funzionalità richieste e rispettando la grafica – layout decisi ( eventualmente forniti dal vostro grafico);
- creare plugin WordPress per implementare specifiche funzionalità o integrare piattaforme esterne;
- creare widget WordPress per trascinarli/attivarli dove/quando si desidera nella sidebar o nella home page;
- creare shortcode WordPress per utilizzarli nelle pagine dove/quando si desidera;
- creare la versione mobile ( adatta per smarthphone, Iphone) del proprio sito WordPress professionale ( è verò che ci sono plugin ad-hoc ma se ci si accontenta vanno benissimo ma se desideri migliorare la visibilità su mobile è meglio valutare di metterci le mani…provare per credere..).
Perché il programmatore WooCommerce – WordPress
Solitamente l’agenzia web, agenzie SEO e anche direttamente chi ha il blog o sito WordPress matura l’esigenza di consultare il programmatore WordPress per avere un tema WordPress o plugin su misura, nonostante le migliaia di temi WordPress e plugin commerciali o gratuiti.
Infatti la realizzazione di tema o plugin WordPress evita di dover installare decine di plugin che oltre ad appesantire il sito WordPress, spesso vanno anche in conflitto tra loro e generano non pochi problemi quando ci sono gli aggiornamenti.
Inoltre un tema o plugin WordPress realizzato da un programmatore WordPress – WooCommerce su misura rispecchia al 100% le funzionalità desiderate, possono prevedere caratteristiche / tattiche per posizionarsi sui motori di ricerca o fidelizzare gli utenti. Non di meno, prevedono una modalità di aggiornamento semplice.
Programmatore WordPress e Woocommerce
Per informazioni, richieste di preventivo o conoscerci…