Prestshop sincronizzazione gestionale

ffdfd
prestashop sincronizzazione gestionale magazzino giacenze prezzi

Come sincronizzare Prestashop con il proprio gestionale?

Quando si ha la necessità di sincronizzare e integrare Prestashop con il proprio gestionale il primo step è cercare un modulo Prestashop già sviluppato che si occupa della sincronizzazione Prestashop Gestionale. Questo primo step  di ricerca va a buon fine qualora la propria azienda utilizza un gestionale abbastanza diffuso (come Danea Easy Fatt oppure Zucchetti AdHoc). Partendo da questa condizione in tempi rapidi e con investimento modesto si valuta, si acquista, si configura e si collauda sul proprio store il modulo Prestashop sincronizzazione gestionale.

Diversamente se in azienda si utilizza un gestionale (di contabilità, ERP, CRM o altre tipologie) non particolarmente diffuso ( e questo non è un difetto…pensiamo a importanti gestionali AS400 oppure SAP con tutte le eventuali personalizzazioni) allora se  si necessità della sincronizzazione Prestashop – gestionale non si può fare a meno di un intervento di analisi e programmazione dedicato.

E' stato battezzato Prestashop Connector

Prestashop collegare gestionale giacenza quantità prodotti

Prestashop Connector è il nome del modulo Prestashop che ho creato (aggiornato e ampliato nel tempo) per la integrazione Prestashop con gestionale Sintesys Easy Store (specifico nel settore Arredamento) e successivamente per altre soluzioni gestionali. Compatibile per Prestashop 1.5 1.6 1.7 è stutturato per gestire la sincronizzazione di tutti i prodotti (anche per solo un sottoinsieme) presenti sul gestionale e sull’ecommerce Prestashop.

Per ogni prodotto sul gestionale si possono mappare  dello stesso prodotto su Prestashop (non necessariamente tutte..a seconda dell’esigenza aziendale):

– la giacenza, descrizione e descrizione estesa, tag, brand / marchio, fornitori;

– le categorie di appartenenza  fino a 5 livelli ( home, categ, sottocat, sottosottocat, etc);

– le immagini ( 1 immagine per prodotto, 2, 3, 4, nessun limite);

– le combinazioni / varianti fino a 2 varianti ( ad esempio taglia/dimensione e colore);

– multilingua: descrizione e descrizione etesa, nome prodotto (e relativa URL);

– la categoria HOME ( permette di mettere in risalto in home page i prodotti associati a questa categoria mantenendo comunque le proprie categorie di appartenenza);

– categorie SPECIALI ( nel settore abbigliamento solitamente chiamate OUTLET).

E' stato battezzato Prestashop Esportazione Ordini e Clienti

Diversamente da Prestashop Connector che gestisce l’integrazione dei prodotti Prestashop con il proprio gestionale ( o software in generale), il modulo Prestashop Esportazione Ordini e Clienti gestisce l’esportazione totale o parziale degli ordini e dei clienti Prestashop.

Di ciascun cliente Prestashop il modulo esporta tutta l’anagrafica;

Di ciascun ordine Prestashop il modulo esporta tutti i riferimenti di ciascun prodotto dell’ordine, il riferimento al cliente, la modalità di pagamento e  le spese di trasporto.

Prestashop sincronizzazione e integrazione con gestionale

Per informazioni, richieste di preventivo o conoscerci…