Consulenza Web Marketing

Consulenza Web Marketing

La consulenza Web Marketing – SEO serve per valutare, scegliere e pianificare strategie efficaci e a misura per la propria attività con lo scopo di aumentare il traffico, le conversioni e la fidelizzazione.  Il mondo di Internet è in continua evoluzione, per questo motivo, si possono intraprendere strategie su diversi fronti, l’importante è che siano sinergicamente legate e non portino un effetto boomerang ( tipico risultato di chi cerca di applicare in modo fai da te, tutorial che spiegano di web marketing).

Il consulente Web Markeging è diventato un’esigenza per chi vuole essere veramente competitivo su Internet. Nella consulenza Web marketing le richieste più frequenti di cui ho maturato significativa competenza ed esperienza, riuscendo ad offrire risultati trasparenti e garantiti sono:

Aumentare il traffico qualificato verso il  sito

  • SEO, ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca
  • posizionamento geografico su Google
  • posizionamento su YouTube

Aumentare le conversioni del sito

  • aumentare la conversione tra numero di visite al sito / numero di richieste informazioni
  • aumentare la conversione tra numero di visite al sito / vendite ( ecommerce)

Fidelizzare i clienti

  • Creazione campagna newsletter e gestione
  • Creazione mailing list e gestione
  • Posizionamento brand – Brand Position ( è l’aspetto più trascurato nel web marketing ma in realtà è  importattissimo siccome ad esempio uno degli aspetti del posizionamento brand è la differenziazione rispetto ai concorrenti. Infatti individuare e valorizzare la differenza tra noi e i nostri concorrenti è fondamentale basta pensare che se tra noi e nostri concorrenti il potenziale cliente non nota differenza allora la scelta che fa è basata solo sul prezzo!)

Misurare e intrerpretare i risultati:

Misurare professionalmente i risultati della propria attività online e soprattutto interpretarli correttamente è fondamentale prima di valutare e attuare qualsiasi strategia. Sarebbe un peccato avere già dei buoni risultati per un determinato aspetto A, non saperlo nemmeno, attuare una strategia per potenziare un’altro aspetto B che magari danneggia l’aspetto A che già era buono. Questo capita molto spesso. Solo con una analisi, configurazione professionale,  formazione adeguata e pianificazione delle fasi è possibile con Google Analyics avere queste misurazioni e interpretarle correttamente. Lo utilizzo in tutte le mie realizzazioni e progetti personali, infatti dopo aver seguito il corso Google Analitycs professionale, da più di 6 anni ho accumulato esperienza, trucchi e collezionato errori da evitare per misurare e interpretare correttamente i risultati / lo stato della propria attività online. Se pensi che possa essere proficuo anche per la tua attività e vuoi essere premiato da Google allora questo è il servizio:

 

Quali sono i risultati della consulenza Web Marketing?

I risultati degli interventi di Web Marketing si raggiungono se e solo se le tecniche attualmente disponibili sono adeguatamente utilizzate e interpretate direttamente nella singola realtà ( anche se esistono ricette per specifici settori, ad esempio il web marketing per il turismo) e quindi solo con la consulenza web marketing diretta si possono capire quali passi compiere e come compierli.

 

Solitamente nelle consulenze web marketing le domande più frequenti sono:

  • Perchè i miei concorrenti compaiono davanti a me su Google?
  • Come posso migliorare il posizionamento del sito?
  • Come si possono aumentare le visite al mio sito?
  • In che modo si possono sfruttare i Social Network come Facebook o YouTube per conquistare nuovi clienti?
  • Perchè è fondamentale essere presenti in ambito Mobile? E’ meglio un sito mobile-friendly o un’app per smartphone e tablet?
  • Invio newslette mensilmente ma non mi portano risultati, come posso ottenere il maggior numero di conversioni possibile?
  • Cosa puoi fare per farmi acquisire nuovi clienti mensilmente?

 

Nel settore Web Marketing ci sono tantissime altre strategie (ad esempio il Pay per Click di Google o di Facebook), nonostante le ho studiate, sperimentate e utilizzate preferisco  non offrire consulenze a riguardo concentrandomi solo sulle specialità per cui sono fortemente specializzato e con cui so di poter portare risultati concreti e misurabili. Riassumendole sono:  ottimizzazione SEO, posizionamento su YouTube, aumentare le conversioni, campagna newsletter, creazione mailing list e gestione, Google Analytics – misurare, interpretarare e attuare strategie correttamente.

 

Per cui solo se hai valutato che la tua attività ora è meglio ottimizzarla per raggiungere migliori risultati allora ti posso consigliare di compilare il modulo sottostante, per inziare a conoscerci e stabilire quale possa essere il piano d’azione per il miglioramento del tuo sito o in generale della tua attività online.

 

Consulenza Web Marketing

Per ricevere maggiori informazioni, compilare il modulo sottostante:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (opzionale)

Il tuo messaggio