Plugin E107 WordPress – per Altrogiornale.org

plugin Wordpress da E107 a WordPress - importante cambio di CMS perfettamente riuscito

Una plugin E107 WordPress per migrare dal CMS E107 a WordPress era l’obiettivo della testata giornalistica Altrogiornale.org.
Infatti erano anni che il sig. Pasquale Galasso direttore del portale giornalistico e la redazione desideravano passare da E107 a WordPress senza perdere lo storico di 7 anni: migliaia di utenti iscritti, poco meno di diecimila articoli, quasi 150 mila corrispondenze ( reply) nel forum. Vana è stata la ricerca di una già esistente WordPress plugin E107  WordPress.

Webdinamico è stato fiero del traguardo raggiunto; gli obiettivi di questa migrazione da E107 a WordPress sono stati completamente raggiuti:

  • importazione da E107 a WordPress di 9553 contenuti tra news, articoli e rubriche mantenendo l’associazione alle categorie;
  • importazione forum da E107 a WordPress: 3675 topic e 140.985 reply
  • importazione da E107 a WordPress di 2180 utenti mantenendo nome utente e password;
  • redirect url plugin E107 WordPress ( per salvaguardare le url di E107 posizionate sui motori di ricerca e linkate su altri portali)

 

Cosa dice il committente della plugin WordPress?

Che dire…in poche parole ottimo, grazie alla migrazione perfettamente riuscita grazie a Fabio, stiamo pilotando molto meglio la testata giornalistica. Ho apprezzato molto anche la sua reperibilità successiva alla fine lavoro in cui mi ha seguito per ottimizzare il template WordPress.
Link Profilo Linkedin 
Pasquale Galasso – Direttore Altrogiornale.org
Back to Top

Sviluppatore freelance a tutto tondo, specializzato come programmatore Wordpress e Prestashop per la realizzazione di siti web ed ecommerce.
Competenze ed esperienze: