Realizzazione Ecommerce

“..Se stai cercando come realizzare l’Ecommerce al meglio allora questa pagina spiega come potresti raggiungere ottimi Risultati..”

Perchè la realizzazione dell’ecommerce?

Il mercato e-commerce negli ultimi anni è cresciuto notevolmente e sempre più persone effettuano i loro acquisti online; questo per vari motivi:

    • perché acquistando online spesso si può risparmiare senza spostarsi da casa;
    • perché su internet si può trovare una varietà di offerta maggiore;

Per l’azienda che sceglie di realizzare un sito di e-commerce per la vendita dei propri prodotti, i vantaggi sono notevoli. Si passa dalla possibilità di avere un negozio aperto 24 ore su 24 a quella di ridurre le spese di gestione e scegliere gli orari in cui lavorare. Pensa alla soddisfazione di rientrare in ufficio e aprire la posta elettronica trovandoti accrediti Paypal per un ordini ricevuti.

Tante imprese ormai vivono solo di e-commerce e molte start-up scommettono unicamente sulle loro vendite online. L’ecommerce per un’azienda che ha già il proprio punto vendità, può amentare il fatturato del 50%!

 

Cosa serve al sito ecommerce per portare risultati?

Ogni ecommerce che porti ottimi risultati deve integrare determinate caratteristiche:

    • Nessun limite alle categorie merceologiche e al numero di prodotti da inserire;
    • Definizione flessibile dei metodi di spedizione e dei sistemi di pagamento;
    • Gestione multilingue dei contenuti ed eventualmente multi valute per poter vendere in qualsiasi paese estero;
    • Processo di acquisto sia per beni fisici che beni digitali (ebook, mp3, etc.)
    • Gestione degli sconti sui prodotti per mezzo di coupon e offerte;
    • Gestione degli ordini con notifiche automatiche per ogni fase del processo dell’ordine;
    • Procedure automatiche di importazione ed esportazione dei dati relativi a prodotti, ordini e utenti.
    • Statistiche dettagliate sul comportamento degli utenti per poter misurare i risultati e valutare strategie alternative.

I 5 passi dello sviluppo dell’ecommerce

L’ecommerce si può realizzare in 5 passi:

  • Dialogo con il committente per individuare i punti di forza del negozio da comunicare e la strategia marketing – logistica adeguata;
  • Sviluppo e realizzazione del sito ecommerce e della grafica ( banner), ottimizzazione per i motori di ricerca;
  • Proporre la simulazione grafica del progetto ecommerce mostrarlo al committente che eventualmente può indicare modifiche da apportare fino a completo soddisfacimento;
  • Formazione all’uso e affiancamento per caricare articoli, corrieri e i vari contenuti;
  • Messa online dell’ecommerce e promozione.

L’aspetto più importante del sito web

L’aspetto più importante del sito web è che faccia compiere delle azioni al visitatore ( primo acquisto, successivi acquisti, richiesta informazioni, telefonata, iscrizione alla newsletter, condivisione sui social network, fidelizzazione e passaparola). Bisogna partire da qua nello sviluppo ecommerce e integrare molte competenze che vanno dalla grafica alla programmazione al marketing. Per questo ti serve un professionista.

..Webdinamico si occupa dello sviluppo di Ecommerce funzionali ed efficaci!”

Grazie all’esperienza accumulata Webdinamico si occupa di questo tipo di progetti, garantendo fattibilità, modi, tempi di realizzazione per ambiziosi ecommerce ed è all’altezza di prospettare e consigliare le migliori strategie di marketing ( aumentare le visite, aumentare le conversioni,..) avvalendosi qualora ne fosse il caso di validi professionisti per creare un pacchetto assistenza e servizi innovativi avendo comunque un unico interlocutore.

Anche per siti ecommerce con meno budget, Webdinamico può essere il punto di riferimento disponendo di una soluzione Ecommerce chiavi in mano, accattivante sotto il profilo grafico, facile da usare per gli utenti e che consentono al negoziante un aggiornamento flessibile del catalogo prodotti.

Preventivo realizzazione Ecommerce

Per il preventivo gratuito e senza impegno, compilare il modulo sottostante per maggiori informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (opzionale)

Il tuo messaggio

P.S.: Se hai letto tutta questa pagina ( appositamente lunga) probabilmente ho raggiunto un nuovo contatto commerciale. Ora tocca a te valutare se possiamo collaborare, utilizzando il modulo di richiesta sopra puoi indicarmi le tue esigenze e avrò il piacere di ricontattarti per approfondire.

Back to Top

Sviluppatore freelance a tutto tondo, specializzato come programmatore Wordpress e Prestashop per la realizzazione di siti web ed ecommerce.
Competenze ed esperienze: